it
notizia

Componenti di avvolgitrici automatiche e applicazione della tecnologia di controllonumerico

August 14th at 5:24pm

Una macchina avvolgitrice è solitamente costituita dai seguenti componenti: 1. Corpo dell'apparecchiatura 2. Sistema di controllo elettrico 3. Dispositivo di azionamento 4. Accessori funzionali

1、 Il corpo del dispositivo è il corpo principale della macchina avvolgitrice, e si riferisce principalmente al telaio, all'oggetto, al mandrino e ad altri principali componenti meccanici.

In base ai diversi requisiti per la lavorazione dell'avvolgimento, può essere suddiviso in vari tipi di avvolgitrici, come avvolgitrici verticali, orizzontali, desktop, automatiche, ecc. La struttura di una avvolgitrice automatica deve soddisfare i requisiti della produzione automatizzata perché il CNC Il sistema è un dispositivo altamente automatizzato. Pertanto, la struttura del corpo della bobinatrice automatica è in gran parte progettata appositamente.

2、 Il sistema di controllo elettrico è ilnucleo dell'avvolgitrice automatica, compresa l'interfaccia di visualizzazione, l'interfaccia operativa, i componenti informatici e i componenti funzionali di archiviazione.

Il sistema CNC delle moderne macchine avvolgitrici automatiche è prevalentemente computerizzato-controllato e il sistema CNC ha le seguenti funzioni principali: controllo del collegamento (collegamento multiasse); Interpolazione di più funzioni; Conversione di vari codici di programmazione; Varie forme di immissione di dati; La selezione di vari metodi di avvolgimento; Autodiagnosi dei guasti, ecc. Pertanto, chiamiamo il sistema di controllonumerico un sistema CNC.

Poiché il sistema CNC è il cuore della bobinatrice, il livello tecnico della bobinatrice automatica dipende in gran parte dal livello tecnico del sistema CNC. E il software di controllo è la chiave di questonucleo. Al giorno d'oggi, molti produttori di macchine avvolgitrici in Cina si sono sviluppati in modo indipendente-software di controllo del livello.

3、 Il dispositivo di guida è il componente di guida dell'attuatore della macchina avvolgitrice. Comprende principalmente l'unità di azionamento del mandrino, l'unità di azionamento per l'albero del cavo, il motore del mandrino e altri motori di azionamento.

Il sistema del mandrino di unanormale avvolgitrice è azionato da un motore per ottenere trasmissione e velocità variabile. Il movimento del fuso e della disposizione del filo della bobinatrice automatica è comandato dal sistema di controllonumerico e implementato attraverso le azioni del controller e del sistema passo-passo. Ciò impone alcuni requisiti speciali al dispositivo di azionamento della macchina avvolgitrice automatica. Ad esempio, il servoazionamento di una macchina avvolgitrice automatica dovrebbe avere una buona capacità di risposta rapida, essere in grado di tracciare con precisione e sensibilità le istruzioni emesse dal sistema CNC e ottenere un avvio, un cambio di velocità e un arresto rapidi.

4、 I dispositivi ausiliari si riferiscono ad alcuni componenti di supportonecessari delle macchine avvolgitrici automatiche.

Il dispositivo ausiliario copre un'ampia gamma, comprendendo quasi tutte le apparecchiature elettriche, pneumatiche e di altro tipo presenti sull'avvolgitrice. A causa dell'impatto significativo dei dispositivi ausiliari sull'implementazione delle funzioni delle macchine avvolgitrici automatiche, la Cina ha fatto grandi progressinell'abbinamento enello sviluppo di questi dispositivi ausiliari e il tasso di localizzazione è già molto elevato.

Rispetto alle avvolgitrici tradizionali, le avvolgitrici automatiche presentanonumerosi vantaggi eccezionali,

Avvolgitrice automatica

In grado di processare bobine complesse difficilmente o impossibili da realizzare con le macchine avvolgitrici tradizionali; Può migliorarenotevolmente la precisione del cablaggio e stabilizzare la qualità dei prodotti; Può migliorarenotevolmente la produttività ed è anche una tendenza inevitabilenello sviluppo del settore.